logo gnubik

Tutti i giorni la stessa foto di Toto Cutugno: fanpage finisce sul Washington Post

Fanpage dedicata a Toto Cutugno o meglio ad un solo fotogramma del noto cantate italiano diventa oggetto di studio sociologico.

Arriva dal Washington Post l'ultima curiosità italiana. Su noto social network di Manlo Park, Facebook, è stata lanciata lo scorso Agosto una pagina intitolata "La stessa foto di Toto Cutugno ogni giorno". Gli amministratori di questa curiosa trovata non hanno disatteto le aspettative dei propri seguaci pubblicando ogni giorno la stessa foto di Toto Cutugno.

Si tratta di una trovata che mostra come il web e i social in particolare si muovano e reaggiscano all'interno di un ambiente ancora acerbo e poco studiato. Il Washington Post ha ripreso la trovata sottolinenado che si tratta di una pagina che prende spunto da una simile realizzata sul noto attore Dave Coulier.

Un esperimemnto utile per i ricercatori in materie sociologiche per comprendere al meglio come funzionano i meccanismi del cervallo umano e dell'iterazione sociale una volta inseriti nel contesto digitale. Sulla soglia dei 50mila like la pagina a permesso di analizzare più apporfonditamente come funziona la diffusione dei post e delle informazioni sui social network. Dando anche maggiori informazioni su come avviene la diffusione delle notizie  e cosa cerchino gli utenti che usano quotidianamente i mezzi di infomazione on-line.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili