logo gnubik

iPhone 6 VS Galaxy S6: chi sarà il vincitore?

L'iPhone 6 e il Galaxy S6 fondamentalmente hanno due cose in comune: sono gli smartphone più famosi del settore e rappresentano una grande partenza per i loro successori. L'iPhone 6 dà finalmente ai fan di Apple un display da 4,7 pollici più grande, così come sono state aggiunte nuove funzionalità, come Apple Pay. Per Samsung, il Galaxy S6 rappresenta un nuovo inizio per il marchio, con un nuovo design, e dei materiali diversi, cioè il vetro e il metallo (non più la plastica!).

Ma questi due smartphone sono molto diversi nella potenza di elaborazione, nella qualità dello schermo per le telecamere, nell'interfaccia e nella durata della batteria. Vediamo quale dei due sarà il vincitore di questo confronto.

Il design è sempre stato un marchio di garanzia di iPhone e l'iPhone 6 sostiene bene la tradizione. Realizzato in alluminio anodizzato, acciaio inossidabile e vetro, l'ultimo iPhone ha i bordi arrotondati e un corpo liscio, ma robusto. Forse, la superficie è quasi troppo liscia e un po' scivolosa.

Il Galaxy S6 è simile all'iPhone, in qualche modo, in particolare per il bordo inferiore in alluminio, ma molti preferiscono il look del telefono di Samsung. Sul modello nero, per esempio, il Gorilla Glass 4  sembra cambiare dal nero al blu a seconda di come lo si tiene. C'è anche un modello bianco e oro della S6, mentre l'iPhone 6 è disponibile in oro, argento o grigio.

Il vincitore quindi è il Galaxy S6. Certo, Samsung prende alcuni spunti visivi da Apple, ma la combinazione di vetro e metallo sulla S6 è più emozionante del design di iPhone.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili