logo gnubik

Il Marsala è il colore del 2015

10 marzo 2015

Il colore scelto per il 2015 è decisamente diverso e di una tonalità molto più forte e particolare: il Marsala

Marsala colore dell'anno 2015Avete presente quella sensazione di vedere migliaia di altre persone vestite come voi, seppur indossino abiti leggermente differenti? Ciò accade a causa del 'colore di stagione', ovvero quella particolare tonalità che di anno in anno varia e rende praticamente inutilizzabile tutti gli acquisti della stagione precedente.  L'anno scorso il colore prescelto è stato il Radiant Orchid, che puntata appunto alla tonalità del fiore orchidea, tendendo però anche al violetto.

Il colore scelto quest'anno è decisamente diverso e di una tonalità molto più forte e particolare: il Marsala. Questa tonalità è sicuramente molto stravagante e sembra quasi essere un mix tra il rosso porpora e il rosso ciliegia, molto adeguato a chi ha una pelle molto chiara , capelli castani e occhi verdi, cercando di utilizzare un make-up molto leggero che non contrasti troppo con gli indumenti indossati ma che, allo stesso tempo, riesca a mettere in risalto le pupille color smeraldo.

Il colore dell'anno è già presente su molte passerelle e le star non possono fare a meno di utilizzarlo per i loro capi d'alta moda; Victoria Beckam, infatti, si è già messa all'opera e ha dato alla sua nuova collezione una bella 'pennellata' color Marsala, cercando di seguire la scia di molti altri stilisti più famosi.

Marsala è un colore freddo indossabile nelle più svariate occasioni, che siano formali o informali; adatto anche per incontri importanti, è l'ideale se usato per un colloquio di lavoro o una cena importante, che sia un evento mondano o una cenetta a lume di candella. Insomma, quest'anno la parola d'ordine è: Marsala!

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili