logo gnubik

William e Kate nasce il 2° Royal baby

Grande festa nel Regno Unito, sabato 2 Maggio, infatti la duchessa di Cambridge Kate Middleton ha dato alla luce il 2° figlio.


Kate Middleton ha partorito questa  mattina alle 9.34 (ora italiana, una bambina dopo oltre 3 ore di travaglio.
La duchessa di Cambridge si era ricoverata  alle 6 nella Lindo Wing dell’ospedale St. Mary, nella zona di Paddington a Londra, dove era già nato il 1° figlio George.
Kate e William sono usciti dalla clinica, mostrando a fotografi e cameramen  la piccola principessa. Che pesa 3 ,7 kg, è la quarta nella linea di successione al trono, il quinto pronipote della regina. Il parto è stato seguito dall’ostetrico esperto e ginecologo Guy Thorpe-Beeston, che già fece parte del team che portò alla nascita del principino George: Kate sta bene, informa Kensington Palace, e il Duca di Cambridge ha assistito al parto. In sala parto era presente anche il chirurgo ginecologo della Regina, Alan Farthing. Poi la coppia reale ha fatto rientro a Kensington Palace..

La bambina è stata mostrata all’ uscita dalla clinica, ricevendo applausi dai sudditi e dai tanti curiosi che ci sono assiepati nella zona dell’ospedale.

Il nome verrà reso noto nei prossimi giorni, grande gioia  è stata espressa dai nonni Carlo e Camilla ed  dalla Bis nonna la Regina Elisabetta.

 

 

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili