logo gnubik

Partorisce 5 gemelli: record a Palermo

26 settembre 2015

Dopo 19 anni a Palermo si presenta un parto gemellare di questa portata. Jessica, 24 anni, da alla luce 5 gemellini.

Sono passati ben diciannove anni da quando a Palermo (Sicilia) accadde un fatto simile. E' successo nell'ospedale palermitano “Cervello”. Jessica è la mamma di cinque gemelli. Ha solo 24 anni e questa è stata la sua prima gravidanza. Molto controllata certo, il rischio per i suoi bambini era alto. Ma un'equipe medica l'ha seguita passo per passo fino al grande momento.

Un solo parto e 5 figli. La vita di Jessica, 24 anni, non sarà certo priva di grandissime emozioni da oggi in poi.  E' la prima donna del nuovo millennio che a Palermo da alla luce ben 5 gemellini.

Alla trentesima settimana di gravidanza mette al mondo Luigi, Giuseppe Mattia, Giovanni, Maria Pia e Giada. Tre maschietti e due femminucce. Tutti pesano 1 kg e poco più, uno dei gemellini invece ne pesa appena 500 di grammi.

Un intervento molto delicato per Jessica, la quale si è dovuta a ovvie ragioni sottoporre al parto cesareo che è stato guidato dal professore Antonio Perino, ma era numerosa l'equipe medica. La neo mamma si trovava da luglio sotto ricovero e lo stesso Perino monitorava la donna e i piccoli con costanza, così da ridurre il rischio di mortalità dei feti che, secondo gli esperti, era di circa il 30% per ognuno di loro.

Il parto è andato bene e i piccoli sono venuti tutti al mondo. E' dal 1996 che non si presentava un simile parto a Palermo. Ai tempi due genitori misero al mondo cinque bambine all'Ospedale Buccheri La Ferla.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili