logo gnubik

Ohio: bloccate le esecuzioni fino al 2016

Per l'arrivo di nuove droghe e in attesa di nuova regolamentazione sono state bloccate le esecuzioni nello stato dell'Ohio.

Chi la ritiene giusta e necessaria e chi la ritiene un offesa ai principi umani e nei confronti delal vita dell'indivisuo per la pena di morte arriva uno stop, almeno in Ohio. Nello statao emaricano per questo 2015 non sarà possibile eseguire nessuna pena di morte per iniezione. Un dibattito decennale che per un anno forse subirà un troncamento.

E' la prima volta dal 1999 che accande un'evento del genere. Nessuna pena di orte prima del 2016. Rimandate così sette esecuzioni chbe erano in programma per quest'anno . Percoloro che lottano contro la pena di morte e per la sua abolizione sarà un anno tutt'altro che piacevole, in cui cantar vittoria e di riposo per le loro lotte. Come mai quest'anno sarà accesso e presenterà una lotta sul si e sul no di questa tipologia di condanna.

Le esecuzioni sono state bloccate a causa di una nuova tipologie di droghe utilizzate per eseguire le esecuzioni. Si tratta di una nuova tipologia di droga di cui lo statao dell'Ohio è spovvista e che il governo ritiene essere necessaria per poter eseguire le condanne. Bisognerà così attendere la nuova regolamentazione sulle esecuzione per poter riavvira l'uso di questa pratica.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili