logo gnubik

Novità estive per Trenitalia

7 giugno 2016

Trenitalia ha reso note le novità per la prossima estate

Barbara Morgante, ad di Trenitalia, e Gianfranco Battisti, direttore Divisione Passeggeri Lunga Percorrenza e Alta Velocita, hanno annunciato le novità previste da Trenitalia per la prossima stagione estiva.

Tra le novità che Trenitalia intende introdurre vi sono piu' treni, prezzi piu' convenienti, un servizio integrato 'Freccia + Bus' ed uno sconto speciale per gli animali di grossa taglia.

Barbara Morgante, in una recente conferenza stanpa, commentando i dati di Frecciarossa, che ha da poco compiuto 10 anni,  ha dichiarato che in questi anni di attività le Frecce hanno registrato trecento milioni di viaggi, aggiungendo che nei primi tre mesi del 2016, hanno utilizzato i treni ad Alta Velocità ben 14,4 milioni di passeggeri.

La Morgante, ha inoltre sottolineato l'importanza del fattore ambientale, affermando che l'alta velocità consente un risparmio di produzione di CO2 pari a 400 Mila tonnellate, aggiungendo che il Freccia Rossa 1000 è riciclabile per oltre il 90 per cento delle sue componenti.


Gianfranco Battisti, ha dichiarato che a fronte della domanda crescente Trenitalia vuole offrire  un'offerta maggiore a prezzi piu' vantaggiosi. Nello specifico saranno  introdotte quattro nuove corse Frecciarossa tra Roma e Milano e due tra Roma e Venezia. Tra le nuove rotte va segnalata il Frecciarossa Milano - Lecce il sabato e i festivi, il Freccialink e nuove fermate  nelle principali localita' balneari dell'Adriatico e del Tirreno dei Frecciargento e dei Frecciabianca.


Nel mese di agosto, chi deciderà di portare in vacanza con sè il proprio cane  a bordo di Frecce e treni a lunga, pagherà un ticket  di 5 euro. Inoltre si prevedono delle riduzioni del 50% per destinazioni come Trento, Bolzano, Rovereto, Verona, Brescia, Bari e Reggio Calabria, oltre un bonus di 10 euro e 50 punti CartaFreccia extra per chi acquisterà un ticket Freccialink fino al 30 giugno, ed uno "Speciale Roma", che fino al 20 novembre consentirà una riduzione del 30% sul prezzo base.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili