Igor Rossi, conosciuto anche come Mister Ecstasy, è stato trovato in Canton Ticino e viveva in una casa bunker. Secondo la Guardia Di Finanza, il 40enne originario di Biandronno (Varese), si trovava a capo di un traffico di droga sintetica proprio qui in Italia.
Proprio 5 anni fa venne scoperto che l'uomo teneva in casa 5 kg di ecstasy, nonché 120mila dosi. Quella era solo una piccola quantità di ciò che l'uomo muoveva da diversi anni. La sostanza pare che fosse stata importata dall'Olanda e contenesse il 93% di principio attivo. Secondo gli esperti questa ecstasy era destinata per la realizzazione di pasticche all'interno di un laboratorio abusivo.
Riuscì a sfuggire alla cattura, quando venne sgominata una banda intera che importava dall'Olanda anche marijuana, hashish e cocaina. Le accuse vogliono che si trovasse a capo di un'intera rete organizzativa. E' rimasto latitante per 5 anni e adesso, è stato arrestato in Canton Ticino e passato dalle mani della polizia elvetica a quelle della guardia di finanza di Varese.
La polizia svizzera ha anche scoperto diversi termini utilizzati dall'uomo e la sua banda per definire il tipo di sostanza. Con il termine giacche verdi ad esempio, volevano indicare la marijuana, con pantaloni viola intendevano le pasticche di ecstasy. L'uomo, una volta scoperto, scappò in Svizzera all'interno della sua casa bunker dalla quale continuava a dirigere il traffico. Oggi Mister Ecstasy è stato invece trovato e consegnato alle autorità competenti, per essere giudicato dalla giustizia italiana.