Da oggi fino a domenica 5 giugno, a Rimini si terrà l' 11a edizione di RiminiWellness, la manifestazione dedicata allo sport, benessere, musica, danza ed alimentazione sana.
L'evento è stato inaugurato oggi nella Hall SUD del quartiere fieristico, alla presenza del Sindaco della città Andrea Gnassi, Marco Melandri, vicecampione del mondo di SuperBike e MotoGP, lo schermidore Aldo Montano, e il Caporal Maggiore Scelto Monica Contraffatto.
La fiera del fitness e del benessere, si compone da ben 16 padiglioni espositivi con 45 palchi e un totale di oltre 400 aziende, attive nei settori del fitness, benessere, danza & sport fashion, turismo wellness, contract & design.
Inoltre quest'anno il Rimini Wellness 2016 sarà più internazionale, con anteprime mondiali e l’esaltazione del rapporto tra alimentazione ed allenamento grazie ad intera area dedicata Food Well Expo. Per quanto concerne il Food Well Expo, va segnalata la presenza della Fruit&Veg Fantasy Show, zona tutta dedicata alla frutta fresca e secca, agli ortaggi, alle verdure ed agli insetti.
All'evento gli amanti del fitness potranno allenarsi con il Reggaeton Fitness, aerobica e coreografie a ritmo reggae toned, hip-hop, salsa e bachata, la Movida Fitness ed il Will Power Grace Method, allenamento total body a piedi nudi, l’Antigravity air, l’akropilates e l’onekor fitness.
Lorenzo Cagnoni, presidente di Rimini Fiera, ha dichirato che il RiminiWellness è riconosciuto come evento leader del settore, con una valenza internazionale in continua crescita. Egli ha aggiunto che per quest'anno si prevedono margini di sviluppo senza precedenti in termini di pubblico straniero, professionale e appassionato.
Patrizia Cecchi, direttore business unit Rimini Fiera, ha recentemente dichirato che è l’America a dettare le tendenze del wellness, tuttavia noi italiani sappiamo interpretarle e fonderle con una creatività che ci rende unici e leader. La Cecchi ha aggiunto che l’Italia fa davvero la differenza quando al concetto di benessere si abbinano il cibo e il turismo, riferendosi all’area dedicata Food Well Expo.