logo gnubik

In arrivo a Milano la settimana dell'innovazione digitale

25 giugno 2016

In arrivo a Milano la “Class Digital Experience Week”

Da lunedi fino al 3 luglio,  la città di Milano sarà al centro del più grande evento dedicato all'era digitale, qui per una settimana si terranno diversi eventi, mostre, workshop ed incontri tutti dedicati al mondo delle nuove tecnologie digitali.

La mostra con sede a Palazzo Giureconsulti,organizzata da Class Editori, col patrocinio del Comune di Milano, della Regione Lombardia, dell’Agenzia per l’Italia digitale e della Presidenza del Consiglio, vuole dare l'opportunità a tutti i cittadini di conoscere le innovazioni digitali del futuro.


Class Editori ha reso noto che grazie alla più importante rete di media nella grande città, dalla Tv al canale globale Class Cnbc, ai siti e ai quotidiani, per un mese informerà su tutto quanto e dove di digitale si può fare oggi nella città più avanzata d’Italia. Una campagna che consentirà di capire, di operare per vivere bene e progredire nella nuova era digitale.

Tra i diversi eventi della settimana dell'innovazione digitale, va segnalata  la mostra “Class Digital Experience”, curata dell’architetto Italo Rota, suddivisa in tre sezioni: L'ART-CADE.The Playful City, dedicata al mondo dei video giochi, la D.N.O. Digital Native Objects, dedicata agli oggetti di robotica applicata e la ST Life Augmented, dedicata alla vita smart nei diversi ambienti quotidiani.


In una recente intervista, il dott. Manlio Costantini, circa l'applicazione delle  possibilità che il digitale da parte delle aziende, ha dichiarato che In Italia, solo il 43% delle imprese più piccole usa un sito web per la propria attività, mentre solo l’8% sfrutta il cloud. Egli ha aggiunto che creare soluzioni digitali richiede tecnologia e connettività, quindi in tal senso la fibra svolge un ruolo molto importante, puntando su soluzioni integrate.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili