logo gnubik

Giocare d'azzardo dallo smart è sicuro?

Cambia la società e cambiano i giochi, da tempo ormai raggiungere un casinò è diventato facilissimo. Niente più viaggio e gite fuori porta per provare l'ebrezza del tavolo da gioco ma qualche click e via.

Per il 2017 invece si prevede una ulteriore nuova rivoluzione, quella dei casinò che diventano applicazioni da smartphone. Forse non è una novità ma sino ad ora il gioco da mobile non era poi così sviluppato invece negli ultimi mesi dell'anno tutti i maggiori gruppi europei e mondiali hanno implementato la loro comunicazione e comunicano la nascita di applicazioni che cambieranno l'abitudine del giocatore d'azzardo.

Attenzione però anche se su smart o su tablet si tratta d'azzardo ed è chiaro che bisogna ricordare i rischi in cui si cade se si abusa del gioco.Intanto è bene sapere qualcosa: le app diventano più social ma non per questo meno sicure. Se si utilizzano applicazioni gioco dei maggiori casinò online si può stare certi di non incorrere in nessuna truffa o pericolo, per esserne certi basta analizzare il sito e osservare vi siano i loghi di garanzia, uno dei siti migliori è sicuramente Titanbet , come si diceva un tempo, richiamando un noto claim “un nome una garanzia”.

Intanto però bisogna prestare sempre massima sicurezza quando si scarica una app, meglio farlo dal sito del casinò scelto o dallo store del proprio Sistema Operativo anziché affidarsi a parti terze ne va della sicurezza dei nostri dati e visto che il gambling implica l'utilizzo di moneta virtuale (soldi veri e propri) meglio non affidare a chiunque il numero di carta di credito o della nota PayPal. Le truffe sono sempre in agguato!

Quando si  frequenta una sala multiplayer sarebbe bene giocare sono con account che non sono “fake” dunque meglio essere sicuri di chi si ha dinnanzi magari con un controllo sui social, infatti spesso è possibile che ci sia qualche furbastro che dietro una identità falsa interagisca con i giocatori facendoli cadere nelle trappole. Meglio utilizzare una carta ricaricabile magari coperta da assicurazione per evitare di perder soldi dietro truffatori.

Le migliori applicazioni però sono ormai a prova di hacker ma certo non si può bloccare l'azione criminosa di chi truffa dietro account falsi. Giocare diventa sempre più sicuro ma sta al ciocatore prestare massima attenzione ed evitare di cadere nelle trappole tese dagli sconosciuti. Giocare da smart è semplice e persino ludico, non deve mai diventare un vizio.

Gli esperti consigliano di evitare account multiplayer così come si consiglia di evitare sale gestiste da sconosciuti, affidarsi nella scelta a nomi noti come appunto Titanbet agevola sicuramente chi intente avventurarsi alla scoperta del gioco da mobile. Alcune delle più note applicazioni sono curate e molto accattivanti, semplici da utilizzare e proprio per aumentare la sicurezza tendono ad essere ricche di step di approvazione.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili