logo gnubik

Frattura del femore per Franco Battiato

Sul palco del Petruzelli di Bari

Il cantante Franco Battiato, 70 anni il prossimo 23 Marzo è stato vittima di un’incidente sul palco mentre stava cantando il brano 'Voglio vederti danzare'.  Si era inchinato in avanti sul proscenio e stava stringendo le mani del pubblico in piedi in platea mentre scorrevano le note del brano conclusivo del concerto. è inciampato in un monitor che si trovava sulla sinistra del palco.
L’incidente è avvenuto sul palco del teatro Petruzelli di Bari, il cantante subito soccorso è stato trasportato all’ Ospedale di Bari dove i sanitari hanno riscontrato la fattura del femore.


Nella notte Franco Battiato è  stato operato dal direttore della clinica ortopedica Biagio Moretti con i dottori Andrea Piazzolla e Claudio Mori nell’intervento per ridurre la frattura del  collo del femore sono state applicate 3 viti in titanio, il decorso è positivo ed il cantante sarà dimesso nella giornata di domani.


Con questo incidente il cantante dovrà interrompere il suo  progetto “Joe Patti’s Experimental group”, dal nome del suo trentesimo album, accompagnato come di consueto da Pino Pischietola. Il progetto, che è dedicato alla musica elettronica e alla sperimentazione, propone nuovi brani e una rivisitazione di vecchi brani del cantautore stava girando tutta l’ Italia.

 

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili