logo gnubik

Blocco del traffico sulla A1 a causa di Big Snow

Arriva Big Snow e si passa al traffico limitato sugli appennini e sulla A1.

Il maltempo è arrivato e l'Italia è nuovamente sotto la neve. Big Snow ha ricoperto tutta la penisola ma i disagi maggiori si registrano sugli appennini e al Sud. In Calabria, Sicilia e sulle coste tirreniche precipitazioni nevose fino a livello del mare. È scattata nella giornata di ieri l'allerta della protezione civile.

Il Sud nella morsa del gelo dopo le alte temperature registrate nella giornata di ieri. 20 gradi sopra la media che oggi non ci sono più, un piacevole sentore di primavera sostituito dal gelo polare. L'inverno torna a far sentire la propria furia con la neve in Calabria isola alcuni paesini dell'entroterra e le scuole di molti comuni resteranno chiuse anche oggi e domani.

Anche sulle autostrade si registrano gravi disagi: code, rallentamenti e blocchi della circolazione. La situazione più drammatica la si vive sulla A1. L'autostrada che passa per il Sasso Marconi e il Barberino di Mugello è completamente coperta dal manto nevoso e l'A1 in direzione Bologna tra Milano sud e Terre di Canossa, tra Modena sud e Rioveggio verso Firenze registrano il blocco di transito per i mezzi oltre le 7,5 tonnellate.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili