logo gnubik

Bimbo di 8 anni comprato per 30 mila euro

26 febbraio 2015

Una coppia di siciliani che non poteva avere figli ha pensato di comprarne uno dalla malavita

bambino di 8 anni vendutoSembra una storia incredibile, ma purtroppo è vera e come spesso accade in questi casi i protagonisti sono i bambini. A Messina un bimbo di 8 anni doveva essere venduto ad una coppia che non poteva avere figli e non riusciva ad adottarli. Così la coppia ha deciso di rivolgersi alla malavita per poter aver un figlio a fronte di un esborso di 30 mila euro. 

L’indagine condotta dai militari dell’Arma dei Carabinieri si è svolta tra la Sicilia, la Toscana e la Romania ed ha portato in stato di fermo otto persone, sei italiane e due di origine rumene, alle quali viene contestato il reato di associazione per delinquere finalizzata alla riduzione in schiavitù. 

Gli italiani a cui si è rivolta la coppia siciliana sono conosciuto alle forze dell’ordine in quanto sono pregiudicati. Il loro piano era quello di vendere il bambino di 8 anni alla coppia, dopo averlo a loro volta acquistato in Romania.

Gli otto fermati, tra cui la coppia che voleva comprare il bambino, si trovano in carcere e sono in attesa di essere interrogati dal magistrato.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili