logo gnubik

Arrivano le dimissioni ufficiale del ministro Lanzetta

Si dimette e fa pensare in un probabile rimpasto del Governo Renzi subito dopo l'elezione del presidente della Repubblica.

Ora è certo che il ministro per gli Affari regionali ha presentatao le proprie dimissioni da ministero del Governo Renzi. Si tratta di una spinta verso un probabile rimpasto del Governo dopo l'elezione del nuovo presdente della Repubblica oppure una scelta personale? Ancora non siamo a conoscenza delel motivazioni ufficiali.

In un primo momento si credeva che il futuro delal Lanzetta fosse quello di andare a prendere in mano un assessorato delal giunta Oliverio in Calabria ma così non è. Nonostante alal guida della Regoione Calabria ci sia un uomo del PD, Mario Oliverio, la Lanzetta non entrerà a far parte delal sua giunta. Si tratta a quanto pare di una doccia fredda sia per il Partito Democrativo nazionale che per quello regionale. Oliverio ha così ricevuto un no inaspettato.

Tutto questo lascia poiijntuire un cambio di esecutivo alla guida dello Stato. Che Matteo Renzi stia spingendo all'impzzata per Mattarella fa capire che c'è qualche rischio con l'arrivo di un altro presidente ma ora le cose iniziano man mano che pass ail tempo a farsi sempre più chiare. Non resta che attendere qualche giorni e verificare il motivo per cui l'ex ministro Lanzetta ha deciso di abbandonare la propria poltrona.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili