logo gnubik

Arriva la condanna dell'Imam di al azhar contro l'Isis: "Vanno crocifissi"

Ecco l'attacco del mondo islamico agli estremisti dell'Isis dopo l'assassinio del pilota giordano.

Il video dell'assassinio del pilota giordano bruciato vivo chiuso in una gabbia ha fatto il giro del mondo scatenando anche la furia degli Usa che hanno avviato un nuovo programma di militarizzazione della Giordania. Un duro attacco ai terrostisti arriva anche dall'imam di al azhar, una delle più importanti personalità del mondo islamico.

l'imam di al azhar attacca l'atto commesso dagli estermisti islamici e lo scondanna come un comportamento deplorevole per il mondo islamico. L'Islam va così verso la strada della dissociazione dagli atti di terrorismo che in questi mesi stanno lanciando una cupa ombra sull'occidente e in particolare sull'Europa. Sono parole pesante quelle che l''iimam di al azhar lancia a indirizzo degli jihadisti dell'Isis vanno tutti "crocifissi". Per costoro prosegue l'iimam "va applicata la pena che prevede il Cornano: la morte, la crocifissione oppure l'amputazione di mani e piedi".

Così l'Islam si affianca all'occidente nella guerra contro i terroristi islamici rinnegandoli proprio mentre gli Usa si preparano a rafforzare il loro impegno nella militarizzazionedella Giordania. Dall'altro fronte, quello estremista, le minacce continua ad essere lanciate e l'Europa continua a rappresentare il principale sbocco per i prossimi attacchi.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili