logo gnubik

Amanda Knox e Raffaele Sollecito: scagionati perché le prove erano confuse

Raffaele Sollecito e Amanda Knox vennero scagionati per la mancanza di prove. Ne colpevoli ne innocenti, ma non potevano restare in galera in mancanza di prove.

Raffaele Sollecito e Amanda Knox dovevano essere assolti. Si torna a parlare di un caso che ha fatto parlare il mondo intero, quello dell'omicidio di Meredith Kercher. Raffaele e Amanda sono stati per anni sotto processo, accusati di essere i colpevoli. I due ragazzi sono poi stati assolti e dichiarati innocenti perché non vi erano elementi raccolti che potevano dimostrare la loro colpevolezza (così come neanche l'innocenza). Non vi era modo di pronunciarsi tanto erano contraddittorie le prove.

Così la cassazione boccia le indagini riguardo all'omicidio di Meredith. Viene data ragione alla sentenza di appello, la quale già si era pronunciata in merito all'assoluzione di Sollecito e della Knox, ai tempi fidanzati.

Non vi sono neanche prove che fossero nella stanza quando effettivamente a Perugia è stato commesso l'omicidio. Un dato che non poteva essere sottovalutato e che giocava un posto molto importante per entrambi. “Assoluta mancanza di tracce biologiche a loro riferibili nella stanza dell'omicidio o sul corpo della vittima, ove invece sono state rinvenute numerose tracce riferibili a Guede"

Viene così scritto dai giudici della Cassazione per motivare la sentenza che è arrivata ad assolvere i due ragazzi, lei americana e lui pugliese. Non vi sono state ritrovate tracce sulla felpa indossata dalla vittima quando è stata aggredita ne sulla maglietta di nessuno dei due, cosa che di conseguenza ha portato a prendere la decisione che oggi conosciamo.

Rimane il fatto che ancora non sono state chiarite le dinamiche dell'omicidio e che probabilmente gli altri assassini (se ci sono), ricordiamo che il giovane ivoriano Rudy Guede è stato condannato a 16 anni di reclusione, potrebbero essere ancora a piede libero, chiunque essi siano.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili