logo gnubik

Addio a Laura Antonelli

Icona sexy del cinema anni 70

S' è ne andata per sempre Laura Antonelli, attrice e Sex Symbol Italiano degli anni 70 negli ultimi anni si era ritirata dalle scene per molteplici problemi.

L' icona sexy è stata trovata senza vita dalla colf questa mattina intorno alle 8 nella sua casa di Ladispoli dove viveva sola. L'attrice è stata trovata morta  a causa d' infarto, l'ultima persona ad averla vista viva è stata la badante nella serata di venerdi.

Laura Antonelli era stata interdetta ed i suoi tutori erano il sindaco di Ladispoli e il suo avvocato Mario Paggi. I funerali avranno luogo a Ladispoli tra giovedi e venerdi si deve attendere l'arrivo del fratello e dei parenti che riesiedono in Canada.

L' attrice era nata in Croazia nel 1941, ha raggiunto la popolarita con il film "Malizia del 1973" ma il suo debutto risale al 1969  con “Venere in pelliccia, pellicola che viene censurata e bloccata. Nel 1971 recita in “Il merlo maschio”, a fianco di Lando Buzzanca, ma è grazie al ruolo di sensuale cameriera in Malizia di Salvatore Sampere, a quella indimenticabile scena sulla scala, che venne consacrata come "icona sexy". Per quel ruolo vinse il Nastro d'Argento alla migliore attrice protagonista e il Globo d'oro alla miglior attrice rivelazione, premio della stampa estera. Dopo il trionfo di Malizia , la sua bellezza prorompente, genuina e antica ha attratto prima Giuseppe Patroni Griffi, che la volle per La divina creatura (1975), e poi Luchino Visconti che le affidò il ruolo della moglie di Giancarlo Giannini ne L'innocente (1976) da Gabriele D'Annunzio. Dopo arrivano le commedie dove recita insieme a Lino Banfi in "Grandi Magazzini" "Robba da Ricchi".

Ma i suoi problemi iniziano il 27 aprile del 1991 quando viene arrestata per possesso di cocaina, e poco dopo subentrano problemi di salute che impediscono il ritorno sulle scene, negli ultimi anni viveva grazie al sussidio "Bacchelli" che viene dato agli artisti in crisi.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili