logo gnubik

Il futuro di Facebook è nei video

17 giugno 2016

In futuro la comunicazione su Facebook sarà solo video

Nicola Mendelsohn, il vice presidente della piattaforma Facebook per Europa, Medio Oriente e Africa,  ha annunciato che in futuro su Facebook non ci saranno  piu' testi scritti ma solo video.

Secondo i dati raccolti negli ultimi dodici mesi, le visualizzazioni di video su Facebook sono passate da 1 a 8 miliardi, con una media di 100 milioni di ore di views solo da dispositivi mobili.

Secondo qunto ha di recente dichiarato il manger, i contenuti video su Facebook stanno crescendo anche più rapidamente di quanto l'azienda avesse previsto, ciò grazie alla nuova funzione Facebook Live che consente di condividere video dal vivo in diretta nel celebre social network.  I video di Facebook Live, per Mendelsohn, ricevono dieci volte in più di commenti rispetto a quelli pre-registrati.

Ormai il modo di comunicare è mutato, le nuove app ed i nuovi canali comunicativi hanno mutato il nostro modo di interagire, e si prevede che tra circa cinque anni, i testi scritti su Facebook potrebbero essere definitivamente soppiantati dai video.


Mendelsohn ha affermato che il miglior modo per raccontare una storia ai tempi d'oggi è il video, dato che fornisce molte informazioni in tempi brevissimi. Mendelson ha  poi aggiunto che agli utenti piace molto il dietro le quinte offerto da Facebook Live, un fenomeno grande e veloce che nell’area Emea conta 433 milioni di utenti.

I testi scritti su Facebook sono quasi spariti, da un lato  perché i video sono più immediati e dall'altro perchè gli utenti ahnno sempre meno voglia di raccontare i propri fatti personali a chiunque. Lo stesso Mark Zuckerberg, ha di recente dichiarato che la funzione Live è quella che lo interessa maggiormente e quella sulla quale il team degli ingegneri lavora più assiduamente.

© gnubik.it

Condividi questo articolo

Aerticoli simili