Prova ad Amarmi
Autore:
Sylvia Kant
Editore: Newton Compton
ISBN: 9788854184695
Generi: Letteratura EroticaRomanzi rosa
Pubblicato da Newton Compton in seguito ad un'attesa particolarmente sentita dal popolo di fan di Sylvia Kant, che non risparmia mai il proprio talento nel descrivere i retroscena delle vicende che fanno da perno a questo nuovo volume tra i migliori esponenti dell'erotic suspense, Prova ad Amarmi porta al centro uno dei dilemmi più grandi dell'amore: la possibilità di creare un futuro partendo da una relazione ambigua, e da cui i suoi due protagonisti sono presi come nient'altro al mondo.
Trama
Prova ad Amarmi di Sylvia Kant porta noi lettori a seguire le vicende di un personaggio simbolico, tuttavia vero nel suo modo di comportarsi, così come avremo modo di leggere inoltrandoci nelle pagine del testo. Anthony, questo il suo nome, è un giovane dal passato confuso e dal futuro altrettanto incerto, che instaurerà un legame ancora più ambiguo con Rachel, nientemeno che alla presidenza di una delle maggiori industrie farmaceutiche statunitense, ovvero la Norton And Faulk. Sullo sfondo di questo presupposto, entreremo lentamente in contatto con la figura di Angela, una stagista che sceglierà di darsi alla propria carriera presso la Norton con mente e corpo.
Angela è la perfetta preda per un mondo crudo e duro come quello della competizione in ambito business: la ragazza verrà infatti gettata senza troppi complimenti in un mondo, gestito da Rachel che le farà da mentore, in cui eccessi e feste a base di erotismo sono alla base del giorno. L'incontro con Anthony, senza troppi dubbi un gigolò di indiscusso fascino nonché compagno attuale di Rachel, scatenerà in Angela sentimenti e passioni finora sconosciute, a prezzo di un continuo disprezzo malgrado la donna continui a sentirsi ancora attratta da questo giovane aitante, che sfocerà presto nella possessività, iniziando a gestire relazioni doppie, ambigue ed esplicite.
Recensione
In tutto questo, si coglie un delicato rimprovero, tra le pagine del libro, nei riguardi di Angela, rea di essere entrata a far parte di un ambiente da cui difficilmente riuscirà a districarsi, viste le sue ascendenze di timidezza e riservatezza.
E' sensibile l'atmosfera di ricatto e di sopraffazione di cui scrive Sylvia Kant, al punto da far tranquillamente dimenticare le cosiddette "50 sfumature", in favore della storia di Anthony e Angela, capace di mettere in mostra i vuoti relazionali tra coloro che si danno a questi tipi di rapporto, senza tralasciare la necessità di tratteggiare anche i confini tra amore e desiderio delirante di possesso: consigliamo pertanto Prova ad Amarmi a chi sente di poter chiedere di più ai classici erotic novel, affascinandoci di pagina in pagina.