La Trasgressione
Autore:
C. L. Parker
Editore: Newton Compton
ISBN: 9788854177758
Generi: Romanzi rosaLetteratura Erotica
Sono i due milioni di dollari che il facoltoso Noah Crawford ha concesso alla fatale ed attraente Delaine Talbot, per portarla con lui in un mondo dove il piacere a regola d'arte è la regola del giorno, così come il vizio e lo stravizio sistematico. Gli incontri della coppia si susseguono in un turbine di sentimenti e sensazioni, fino al momento in cui Noah capirà il motivo per cui Delaine ha accettato la sua offerta: la donna non è comunque dell'avviso di andarsene, a causa del profondo affetto che lentamente si è mostrato in tutta la sua potenza devastante. Il compito di Delaine sarà quindi doppio: sconfiggere i segreti del suo torbido passato, ed assicurarsi l'amore di un turbatissimo Noah.
Recensione
Secondo titolo appartenente alla serie "Million Dollar Duet", che già dal titolo dimostra le intenzioni di narrare le fantasiose quanto avvincenti avventure di una coppia facoltosa, a colpi di trasgressione ed irriverenza. Noah Crowford è, oltre che un ricco magnate, anche proprietario della ditta Scarlet Lotus, fiore che spesso ricorrerà nella duologia come simbolo puro dell'amore per Delaine, simboleggiando una storia nata da origini torbide ed imprevedibili (così come il loto dal fango), che prende le sue fila a partire dal finale shock de "La Proposta", che dà certamente adito a nuove vicende tra i due personaggi, arrabbiati tra loro come non mai.
L'eredità dei genitori morti prematuramente è per Noah un peso particolare, un fatto che gli ha permesso di diventare un cinico spietato, un uomo senza rimorsi e sicuramente con dei pregiudizi notevoli verso le donne, che inconsapevolmente ha finito per odiare. Il suo rivolgersi all'associazione Foreplay, un club in cui vengono offerte e mercificate donne attraverso alcune aste di controversa natura, per essere vendute all'uomo più facoltoso. Delaine ha il suo motivo per vendersi: è bisognosa di soldi per un trapianto; ciononostante riuscirà a far breccia nell'indurito cuore dell'uomo, diventando la sua amata anziché unas emplice amante.
Scoprendo la realtà che sta dietro Delaine, Noah verrà per la prima volta preso dai sensi di colpa, fino a liberare la donna, avendo compreso il suo stato di bisogno. Entrambi, tuttavia, sono pienamente innamorati, e faticano a separarsi. Attraverso una narrazione che coinvolge più punti di vista, Parker riesce a far percepire a pelle il dolore di Delaine, che si sacrificherà in maniera non indifferente per far sì che il trapianto vada a buon fine. Una storia in cui dolore, afllizione e senso di responsabilità convivono con l'erotismo, dando di più di qualsiasi romance moderno ad ogni appassionato del genere.
Conclusione
La Trasgressione ci offre uno spaccato della società moderna affinato da una perfetta orchestrazione delle identità di un milionario e di una donna alla ricerca di un metodo per aiutare, con compassione e sofferenza, i propri familiari, il tutto immerso tra le onde della passione, inarrestabile e compiuta, con scene d'amore ottimamente dosate, dando vita ad una valida e credibile narrazione.